Leonarduzzi: io denunciato da Somma per diffamazione

TOLMEZZO. Un avviso di garanzia è stato recapitato a Gianfranco Leonarduzzi, blogger friulano difeso dall’avvocato Maurizio Causero, al quale la Procura di Udine (pm la dottoressa Letizia Puppa)...

TOLMEZZO. Un avviso di garanzia è stato recapitato a Gianfranco Leonarduzzi, blogger friulano difeso dall’avvocato Maurizio Causero, al quale la Procura di Udine (pm la dottoressa Letizia Puppa) contesta l’ipotesi di reato di diffamazione (con l’aggravante della continuazione) ai danni di Giovanni Battista Somma, già direttore del Cosint.

A farlo sapere è lo stesso Leonarduzzi sul suo blog Leopost, dove riporta il testo della comunicazione della Procura che lo informa delle indagini a suo carico, riferite a una serie di episodi e in particolare a un post apparso il 2 ottobre 2015 sul blog .

In quell’occasione il blogger aveva postato una foto in cui appariva anche Somma con il logo del dollaro sugli occhi e un commento con il quale lo stesso Leonarduzzi contestava i termini dell’accordo transattivo redatto al momento della liquidazione dell’amministratore del Consorzio.

Citava in particolare somme e beni che gli sarebbero stati conferiti. Somma ha fatto denuncia alla Procura e Leonarduzzi è stato sentito dalla Polizia postale, le indagini sono ancora in corso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto