Lavoro, le eccellenze scelgono Codroipo

Due importanti strutture, la Friul Dent e la Dial Informatica, hanno messo come base il capoluogo del Medio Friuli

CODROIPO. Sfidano la crisi i privati a Codroipo. Fanno investimenti e portano in città eccellenze nei campi più diversi, da quello medico a quello informatico. Il prossimo sabato sarà infatti inaugurata in viale Venezia Friul Dent una struttura sanitaria odontoiatrica polifunzionale comprendente sei studi e una sala chirurgica nella quale lavorerà un’equipe di professionisti italiani.

Un’opera di circa mezzo milione di euro che ha consentito una specializzazione nelle cure dentali per bambini e odontoiatria per le persone diversamente abili. «La struttura - spiega il direttore sanitario Luigi Sant - è stata concepita e realizzata per andare incontro anche alle esigenze delle persone diversamente disabili, le quali il più delle volte, oltre a scomodi spostamenti, devono affrontare lunghi tempi d’attesa sia per la prima visita che per le terapie successive».

Materiali e mezzi tecnologici all’avanguardia nell’ottica di semplificare il piano di trattamento terapeutico, di ottimizzare i tempi di lavoro, di scegliere le procedure meno invasive e di contenerne i costi. In questa direzione la struttura si sta muovendo attraverso l’applicazione di tariffari agevolati per nuclei familiari e la stipula di convenzioni facilitanti con enti, associazioni e ditte e accordi con istituti bancari per l’effettuazione di prestiti a tassi agevolati.

Altra eccellenza del capoluogo del Medio Friuli in quanto in forte crescita sul mercato italiano e europeo è la Dial Informatica che opera nel settore dell’information technology. Per aver saputo far convergere le esigenze della pubblica amministrazione e le nuove tecnologie rese disponibili da Microsoft, con la quale intrattiene delle relazioni solide e continuative sia in ambito internazionale che europeo con competenza e professionalità ha ricevuto il premio “Public Sector Italian Partner of the Year”, il titolo di miglior partner italiano per la pubblica amministrazione.

Un riconoscimento importante che Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia e Rita Tenan, direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia, hanno consegnato a Gianpaolo Propedo, amministratore di Dial Informatica, durante la Microsoft Worldwide Partner Conference, evento mondiale che Microsoft riserva ai propri partner a Houston in Texas. Un riconoscimento dato in virtù del «grande supporto e di caratteristiche quali velocità di esecuzione, competenza, capacità e copertura del settore».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto