Lavori di potatura alberi domani traffico limitato lungo via Mercato
cervignano
Parziale chiusura al traffico domani, lunedì, di via Mercato a Cervignano. Il provvedimento si rende necessario per l’intervento previsto di messa in sicurezza dell’intera area e per la potatura di alcuni alberi all’interno della casa di riposo “Sarcinelli”, in particolare due ippocastani, ad alta chioma e alto fusto che stanno invadendo la carreggiata di via Mercato andando a minacciare anche i fabbricati al di là della strada. Gli alti rami sono inoltre, come si legge in documento del Comune «a rischio di schianto in caso di fenomeni metereologici avversi».
Dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 sarà quindi interdetto il traffico nel tratto di via Mercato compreso tra l’incrocio di via della Ciura e l’incrocio di via della Badia. allo stesso modo sarà vietato sostare in via Mercato in corrispondenza dei numeri civici 25, 27, 29, 31. Il traffico sarà deviato su via Aquileia, i tratti di strada rimanenti saranno raggiungibili tramite la strada 352, “tangenziale” o strada a scorrimento.
I recenti forti temporali hanno reso pericolose le piante che crescono in modo incontrollato e ampio.
«Il progetto è stato preventivato da molto tempo – afferma l’assessore alle Politiche sociali e all’ambiente Loris Petenel – e anticipa un intervento più radicale di ripensamento anche delle piante e della vegetazione presenti all’interno dell’ampio giardino della casa di riposo “Sarcinelli”, ciò senza mettere a rischio gli ampi spazi verdi dei quali usufruiscono gli ospiti della struttura». Dal Comune fanno sapere nei momenti di afflusso e deflusso dei bambini dalla scuola di via Caiù tutto sarà regolare, provvedendo all’apertura di via Mercato e di via Caiù prima e dopo l’inizio delle lezioni. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto