Lavori di asfaltatura in molte vie per 250 mila euro

BUJA. Si sono conclusi gli interventi di sistemazione del manto stradale in diverse vie della cittadina avviati dall’amministrazione comunale. Si tratta di lavori per un ammontare di 250 mila euro...
Udine 18 gennaio 2013.Lavori in corso a Villa Toppani in viale Trieste 63..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Udine 18 gennaio 2013.Lavori in corso a Villa Toppani in viale Trieste 63..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

BUJA. Si sono conclusi gli interventi di sistemazione del manto stradale in diverse vie della cittadina avviati dall’amministrazione comunale. Si tratta di lavori per un ammontare di 250 mila euro che hanno interessato le vie Collosomano, Campo, Rive San Pieri, Des Brusadeles, Privilegjo, Sopramonte e Nan e altre vie minori.

Gli interventi più consistenti hanno interessato via Campo dove è stato messo in sicurezza il primo tratto danneggiato durante le alluvioni degli scorsi mesi (la strada sarà in futuro interessata da un ulteriore intervento per l’innalzamento della sede stradale contro le frequenti esondazioni che interessano la zona di San Floreano).

Lavori di asfaltatura anche via Collosomano effettuati dopo la sistemazione dell’acquedotto da parte del Cafc e la posa della fibra ottica. «Sono lavori - spiega il vicesindaco Giovanni Calligaro - che siamo riusciti a realizzare grazie ai risparmi ottenuti l’anno scorso. Nel 2015 contiamo di proseguire con la sistemazione delle strade nelle quali non siamo intervenuti: chiaramente, tutto dipenderà dalle risorse che avremo a disposizione poiché la nostra cittadina ha ben 150 chilometri di vie». (p.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto