Lascia il pm Russo Ufficio gip, arriva il giudice Biasutti
«Lascio a malincuore questa Procura, dove mi sono trovato molto bene. Per la prima volta posso dire di portare con me un ottimo ricordo, ricco di sensazioni positive. Vi dico arrivederci, sperando di...

«Lascio a malincuore questa Procura, dove mi sono trovato molto bene. Per la prima volta posso dire di portare con me un ottimo ricordo, ricco di sensazioni positive. Vi dico arrivederci, sperando di poter ritornare qui a Pordenone in futuro».
È con queste parole di commiato, salutate da uno scrosciante applauso, che il pm Nicola Russo ha salutato il procuratore Raffaele Tito e i colleghi del palazzo di giustizia di Pordenone. Russo lascia la plancia del terzo piano diretto verso nuovi incarichi.
Nel frattempo, però, sono arrivati i tanto auspicati rinforzi, con i due nuovi pm Federico Baldo, 34 anni, vicentino e Andrea Del Missier, 33 anni, udinese. Il procuratore Tito ha osservato che la folta presenza alla piccola cerimonia di commiato è una attestazione di stima per l’operato del pm Russo.
Il 5 dicembre, invece, ci sarà il passaggio di testimone all’ufficio dei gip. Il giudice Roberta Bolzoni cederà il posto alla collega Monica Biasutti, attualmente al tribunale fallimentare. L’una prenderà il posto dell’altra. Entro la fine del mese, inoltre, si insedierà il nuovo presidente del tribunale Lanfranco Tenaglia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video