L’area di raccordo con Porcia s’è riscattata con caffè e pizze

Se nella zona più a sud di via Cappuccini devono fare i conti con il traffico, i parcheggi difficili da trovare, il taglio dei tigli e i futuri lavori stradali, l’area più a nord, sulle Quattro...
Se nella zona più a sud di via Cappuccini devono fare i conti con il traffico, i parcheggi difficili da trovare, il taglio dei tigli e i futuri lavori stradali, l’area più a nord, sulle Quattro Strade, rappresenta un’isola felice.


È la considerazione che emerge da chi, da circa un anno, gestisce il panificio-caffetteria “La Golosa”. «Questa è una zona piuttosto vivace – ha confermato la titolare – dove si lavora bene e dove c’è un discreto giro di clienti. Tanto che qui attorno è stata aperta una pizzeria e, poco distante, una gelateria». Così, la mattina al bar si servono caffè e colazioni. Nel periodo scolastico, il pomeriggio, al termine delle lezioni, ci sono i bambini che vengono a prendere un dolcetto, mentre i genitori sorseggiano il caffè. Guardando fuori dalla vetrina, il panorama de Le Bistrot abbandonato fa un po’ malinconia, ma la zona si sta ricollocando e, anche con il Confidi che ha portato qui la sede, il giro di clientela è piuttosto frequente, creando nuovi presupposti per un quartiere felice.
(l.v.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto