Ladri in canonica, si arrampicano su una grondaia e portano via la cassaforte: colpo da 10 mila euro

I malviventi sono entrati in azione nella notte di domenica 15 febbraio a Latisana: per introdursi nell’edificio hanno sfondato una finestra e forzato la serratura di una prota

Nel mirino dei ladri è finita la canonica di Latisana
Nel mirino dei ladri è finita la canonica di Latisana

Ladri nella canonica di Latisana. I malviventi sono entrati in azione nella notte di domenica 15 febbraio, riuscendo a raggiungere l'ufficio economia dopo aver manomesso la serratura di una delle porte interne.

Ladri e acrobati, verrebbe da dire, considerando che sono entrati nella canonica sfondando una delle finestre al primo piano, raggiunta arrampicandosi su una grondaia dell'edificio. Indisturbati, hanno fracassato mobili e arredi, trovando infine il loro obiettivo: una cassaforte, contenente circa 10 mila euro in contanti, che sono riusciti a scardinare e portare via.

Il danno complessivo, tra infissi e mobilio distrutti, ammonta ad almeno 15 mila euro, secondo quanto ricostruito dal parroco, monsignor Carlo Fant.

Nella mattinata di lunedì 16 febbraio è stata sporta denuncia verso ignoti ai carabinieri di Latisana. Le indagini sono in capo al Nucleo operativo radiomobile della Compagnia, che sta vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza posizionate nella zona.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto