La sezione “primavera” all’asilo di Qualso

REANA DEL ROJALE. La sezione “primavera” debutta alla scuola dell’infanzia paritaria “San Giuseppe” di Qualso. È questa la novità che lo storico asilo parrocchiale – fondato nel lontano 1928...

REANA DEL ROJALE. La sezione “primavera” debutta alla scuola dell’infanzia paritaria “San Giuseppe” di Qualso. È questa la novità che lo storico asilo parrocchiale – fondato nel lontano 1928 – registra per settembre, quando le porte si apriranno anche per i bimbi di 2 anni, nati dal 1° marzo al 31 dicembre 2013.

Ma il pacchetto non finisce qui: infatti, c’è l’orario prolungato, fino alle 17, dal lunedì al venerdì. Invariato invece l’ingresso dalle 7.30, mentre l’uscita è alle 16 e quella intermedia alle 13. L’istituto poi vanta un fiore all’occhiello: «Siamo - dicono i responsabili - la prima scuola dell’infanzia aperta anche il sabato mattina fino alle 13 e le nostre attività continuano pure in luglio». La “San Giuseppe” non ha solo alunni del Rojale, ma è punto di riferimento pure per Nimis, Tricesimo, Savorgnano, Cassacco e Tavagnacco.

Tante opportunità, dunque, da una scuola che, come detto, è stata fondata nel 1928, trovando spazio nella splendida cornice di villa Dormisch che, nel 1956, fu donata alla parrocchia con un lascito. Comunque, per poter saperne di più, ci sono i numeri 0432.851833 e fax 0432.418033. (m.ri.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto