La promessa di De Martino: «Verrò in Friuli con Belen» Foto

Quando qualcuno gli chiede se gli dà fastidio che tutti lo indichino come il marito di Belen, lui semplicemente risponde: «È la verità». E lui, Stefano De Martino, lo può dire davvero senza nascondersi dietro l’ironia, perché da pochi giorni è diventato davvero il consorte della bellissima Belen Rodriguez. Sabato sera l’ex ballerino di Amici era ospite al discoteatro Minnamoro di Udine, come testimonial della stagione appena iniziata.
È arrivato verso l’una, quando il locale era già pieno di ragazzi e ragazze: è stato accompagnato in consolle e qui, con l’aiuto del servizio d’ordine della discoteca, si è messo a disposizione di quanti hanno voluto scattare qualche foto con lui, scambiare due parole e per una stretta di mano (in questo caso lo hanno fatto solo i maschietti, forse per "stima" nei confronti di chi è riuscito a far innamorare una delle donne piú belle dello spettacolo).
«Tutto questo fa parte del mio lavoro - spiega gentilmente De Martino -, promuovere l’immagine passa anche attraverso la partecipazione alla vita mondana nei locali italiani. Vedere tanta gente qui mi fa piacere, mi trovo a mio agio tra il pubblico e sono contento di poter stare tra tante persone. Perché Udine? Semplicemente perché ho accettato volentieri l’invito di alcuni amici».
Ma Stefano De Martino, che sfoggia un simpatico accento partenopeo, con il Friuli ha un rapporto particolare, che resterà indelebile, anche se tutto sommato a distanza: il suo abito da sposo è stato confezionato dalla sartoria Chiussi di Udine. «Sono napoletano - spiega - e ho una passione particolare per i vestiti sartoriali, fa parte della nostra cultura. Guardando su Internet ho scoperto che le creazioni Chiussi mi piacevano molto, cosí ho contattato il negozio e ho fatto realizzare l’abito».
Ma chi si era già illuso che Stefano e Belen, magari con una puntata in incognito, prima delle nozze siano stati a passeggio per il centro di Udine, dovrà restare deluso: «Non siamo mai stati in città. In realtà sono sempre venuti loro a Milano per le misure, le prove, la consegna...». Infatti De Martino è arrivato in Friuli sabato notte per la prima volta, a differenza della moglie, che tre anni fa aveva partecipato alla presentazione in piazza dell’Udinese.
E a proposito di Belen, Stefano parla un po’ del loro rapporto: «Spesso dobbiamo dividerci, perché dobbiamo essere presenti in posti diversi e in momenti diversi. Aerei, treni, automobili... Ormai per noi è un’abitudine. Come è cambiata la mia vita con lei? Non lo so, io credo di essere rimasto lo stesso di prima. È solo piú difficile capire se le persone ti avvicinano per esserti amiche, o solo perché sei diventato un personaggio noto. Spesso mi trovo ad affrontare preconcetti, che alle volte limitano...».
Per Stefano la famiglia è una parte importante della vita, e cerca di sfruttare al meglio le occasioni date dai week end liberi o da qualche giorno di vacanza.
E il Friuli potrebbe fare al caso suo. «Ultimamente invece di fare viaggi lunghi, preferiamo muoverci pochi giorni, magari semplicemente in auto per trovare un po’ di tranquillità e vedere cose nuove. Venire in Friuli? Ma certo! Mi hanno detto che ci sono posti molti belli. È una metà già inserita nel programma di visite, ovviamente per la famiglia De Martino al completo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto