La prima estrazione
UDINE.
Ogni viaggio è la scoperta di un mondo mai visto. Ma spesso non occorre andare tanto lontano, per trovare il nuovo. Bastano occhi che sappiano cogliere la bellezza. E le fotografie, che stanno arrivando al Messaggero Veneto per il concorso “Scatta e vinci - eventi, luoghi e persone del Friuli Venezia Giulia”, narrano immagini di una realtà vicina, ma tutta da esplorare.
A settembre voi lettori potrete votare sul sito del giornale gli scatti più belli tra i 30 selezionati da una giuria di esperti. Ieri, però, è stata la fortuna a scegliere di premiare dieci appassionati della macchina fotografica attraverso l’estrazione relativa alla seconda decade della competizione. I regali vinti saranno consegnati ai sorteggiati mercoledì, 15 luglio, alle 11.30, nella sede del Messaggero Veneto a Udine, in viale Palmanova 290.
Il primo premio stavolta è andato a un udinese, Riccardo Tonon, che potrà rilassarsi con il soggiorno di tre giorni per due persone in Croazia, al casinò Mulino. Sono di Francesco Baisero (residente a Tolmezzo) e di Raul Pitis di Cassacco le fortunate foto, che si aggiudicano le serigrafie di Gianni Borta destinate al secondo e terzo vincitore. La quarta premiata è Claudia De Monte, che vive a Muris di Ragogna e potrà fare lunghe pedalate con una bicicletta Percos. La buiese Silvia Boscarello e Doretta Venier di Buttrio vincono a testa un kit fotografico da 350 euro e uno da 280 euro, messi in palio da studio Fb1 di Maniago.
Va, invece, a Trieste il settimo premio: Michela Mozè potrà scegliere se utilizzare il buono Infostar da 216 euro per acquistare attrezzatura fotografica o informatica. La dea bendata ha scelto di baciare ancora una volta Buia con Serena Ursella, ottava estratta, cui è stato assegnato un kit fotografico del valore di 170 euro. Il nono e il decimo sorteggio hanno invece decretato la vittoria dell’udinese Lucia De Stefano, e di Alessandro Arnoldi di Fiume Veneto: entrambi si sono aggiudicati un buono acquisto Ideal Domus.
Nell’iniziativa – sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo –, le fotografie vincitrici sono estratte casualmente attraverso un software a generazione numerica, in cui sono inseriti i codici assegnati a ogni immagine giunta al giornale. Giudicare il valore artistico delle opere sarà il compito della giuria di esperti a settembre e sarete poi voi lettori a determinare i 20 vincitori che si aggiudicheranno il premi finali. E per vedere gli scatti basta cliccare sul sito del Messaggero Veneto.
Aurora Malta
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video