La premiazione a Parigi per marito e moglie campioni di rally storici

SAN PIETRO AL NATISONE. Allori parigini per la coppia valligiana Pietro Corredig-Sonia Borghese, che ha partecipato, nella capitale francese, alle premiazioni Fia del Campionato europeo rally storici.
Sempre insieme, in auto e nella vita, i due sportivi sono infatti riusciti a conquistare il terzo gradino del podio grazie a un avvincente finale di stagione, che li ha visti in lotta sino all’ultima gara, svoltasi in Ungheria, dopo i brillanti risultati ottenuti al rally delle Asturie, in Spagna, in Finlandia, a Lahti, nella gara di casa, il rally delle Alpi orientali, e infine all’Elba.
Grande compiacimento, dunque, per i coniugi rallisti - accompagnati alla cerimonia dal sindaco di San Pietro al Natisone, Mariano Zufferli -, che già avevano ottenuto il secondo posto nello stesso campionato in una precedente edizione, sempre alla guida di una Bmw 2002.
La soddisfazione è condivisa dall’intero ambiente motoristico regionale, a maggior ragione considerato il fatto che Sonia Borghese è stata da poco nominata delegata dell’Aci sport per il Friuli Venezia Giulia.
«Siamo entusiasti e orgogliosi del risultato conseguito dai nostri concittadini - dichiara il sindaco Zufferli -, saliti sul podio più importante di settore a livello europeo. Sentir proclamare il nome del nostro Comune a Parigi è stato davvero emozionante: i due campioni hanno dato lustro alla comunità di San Pietro al Natisone». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto