La palazzina dell’ex caserma Osoppo cerca associazioni

Terminato il restauro della palazzina comando dell'ex caserma Osoppo in via Brigata Re, è stato pubblicato ora sul sito del Comune di Udine il bando per l'assegnazione in concessione d'uso dei locali...

Terminato il restauro della palazzina comando dell'ex caserma Osoppo in via Brigata Re, è stato pubblicato ora sul sito del Comune di Udine il bando per l'assegnazione in concessione d'uso dei locali da adibire a sedi di associazioni. Potranno formalizzare la richiesta di assegnazione, sodalizi regolarmente costituiti che abbiano sede a Udine oppure che svolgano la propria attività prevalentemente nell'ambito cittadino. Ai fini della graduatoria, le associazioni verranno suddivise in diversi gruppi: socio-assistenziale e sanitario; cultura, arte, turismo, aggregazione, integrazione culturale; attività sportive; combattentistiche, d'Arma e Polizia; altri ambiti di attività (diritti civili, consumatori, religione, ambiente, animali, ecc). Non rientrano nel bando partiti politici, associazioni sindacali o associazioni professionali di categoria così come associazioni che svolgono attività anche a scopo di lucro. I locali da assegnare hanno una superficie compresa tra i 18 e i 22 metri quadri; presenti anche alcune grandi stanze che potranno essere utilizzate come sale riunioni ad uso comune. La durata della concessione è di cinque anni e sarà applicato un canone di affitto di 2,94 euro al metro quadro al mese. Oltre al canone, gli assegnatari dovranno farsi carico delle spese dirette ed indirette di funzionamento e di condominio.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 ottobre, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune (www.comune.udine.it) e dovranno essere consegnate a mano all'ufficio protocollo del Comune (via Lionello 1) o spedite tramite posta ordinaria all'indirizzo Comune di Udine o, ancora, via posta elettronica all'indirizzo email protocollo@pec.comune.udine.it.

Informazioni possono essere richieste agli uffici comunali (0432.271242 o 224732) o inviando una mail a piergiorgio.dagaro@comune.udine.it o franco.giordani@comune.udine.it.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto