La Fiom conferma Maurizio Marcon

Maurizio Marcon è stato riconfermato ieri alla guida della Fiom della provincia di Pordenone nel congresso della sigla sindacale. Una conferma avvenuta con 59 voti a favore.
E’ stato un momento di confronto e approfondimento sulle diverse problematiche del mondo del lavoro, che è stata anche l'occasione per fare il punto delle vertenze in provincia: «Abbiamo discusso della situazione generale – ha detto il confermato segretario – e delle azioni che la Cgil e la Fiom vogliono mettere in campo prossimamente».
Dal dibattito è emersa la volontà di una mobilitazione che non consideri più solamente le vertenze principali della provincia di Pordenone, Ideal Standard ed Electrolux, ma tutte le piccole realtà che fanno i conti con la crisi. «Vogliamo mettere in campo iniziative – ha proseguito Marcon – che comprendano tutto il settore del manifatturiero, lavorare per una iniziativa comune che riunifichi tutte le lotte che stiamo portando avanti nelle numerosissime crisi che ci sono in provincia di Pordenone». La richiesta alla Cgil è anche di coinvolgere anche le altre sigle sindacali.
Sono stati eletti anche i delegati al congresso regionale della Fiom, in programma domani a Pordenone e a quello provinciale della Cgil. (d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto