La figlia dell’ex sindaco su Raiuno ad “Affari tuoi”
ROVEREDO IN PIANO. E’ tra i concorrenti di “Affari tuoi”, il gioco dei pacchi di Raiuno presentato da Flavio Insinna, Marta Del Piero, figlia dell’ex sindaco di Roveredo in Piano. Pranoterapeuta ora residente a Valvasone Arzene, ha cominciato la sua avventura alla tv con la puntata di sabato, ma in realtà le registrazioni sono cominciate già il giovedì della settimana precedente. E domani ricomincerà una nuova settimana a Roma e rientrerà a casa venerdì mattina.
«La decisione di partecipare è stata del tutto casuale – ha spiegato –. Ho visto passare in sovrimpressione l’annuncio che “Affari tuoi” cercava concorrenti da diverse regioni, tra cui il Friuli Venezia Giulia. Così mio marito mi ha spronato a fare domanda, visto che non ho problemi a interagire con le persone. Ho inviato la mail e, dopo qualche giorno, è arrivata la convocazione al provino».
Detto, fatto: il 3 marzo Marta ha partecipato al provino a Udine ed è stata presa. Così, dopo alcuni giorni è stata chiamata a Roma per cominciare a registrare le puntate. «Ho trovato sempre gente splendida, che sa metterti a tuo agio – ha affermato –. Ora proseguo con questa avventura finché sarà il mio turno». Sarà anche per lei una sorpresa sapere quando giocherà: i concorrenti non vengono preavvisati del momento in cui saranno protagonisti in tv. Intanto, al di là delle trasferte a Roma, la sua vita continua come sempre tra lavoro («C’è da barcamenarsi con i clienti e gli appuntamenti») e famiglia: ieri è riuscita anche a organizzare la Comunione della figlia. «Quando ti succedono cose belle, tiri fuori una grinta che non ti aspetti», ha constatato.(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto