La festa in piazza per salutare il 2019

aviano. Capodanno in piazza Duomo, dove la Pro loco ha organizzato la festa di fine anno. Nel lungo calendario di eventi promosso dal sodalizio avianese e dall’amministrazione comunale quest’anno ritorna anche la festa in piazza per salutare il 2018 e aspettare il nuovo anno.

Il programma prevede alle 16 l’apertura delle casette delle attività commerciali e dei prodotti enogastronomici del territorio. Alle 17 ci sarà il via all’“Aperitivo lunghissimooo” aspettando il Capodanno con il Dj di Radio Peter Pan” e alle 24 lo spettacolo pirotecnico per salutare il nuovo anno.

Arrivati a più di metà programma (le iniziative sono cominciate con i primi giorni di dicembre e si concluderanno domenica 6) è anche possibile tracciare un piccolo bilancio.

«La scelta di comprare le casette – afferma il sindaco Ilario De Marco – era propedeutica alla organizzazione delle manifestazioni che così sono state proposte per la prima volta. C’è stato successo per alcune manifestazioni, un po’meno per la movida. Per essere il primo anno comunque il bilancio è tutto sommato soddisfacente. Ci aspettiamo adesso una buona risposta per il Capodanno in piazza».

Il primo cittadino dice che «quest’anno abbiamo riproposto l’appuntamento in piazza per dare la possibilità a tutti di festeggiare insieme. Poi abbiamo voluto ripristinare una festa che si faceva in passato ma che poi era stata sospesa per motivi di budget».

Le attività delle cassette in Piazza Duomo proseguirà fino al 6 gennaio con la giornata conclusiva. –

D.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto