La dichiarazione in un tweet: «Bellissima»

SACILE. Una ci aveva provato, magari per goliardina, a rivelarsi come la misteriosa ragazza con la sciarpa profumata. Ma, alla fine, era Pasqualina. «Roberto Cao, la ragazza non è di Sacile, ma di Porcia – scriveva su Facebook una internauta –. Ok, lo ammetto, sono io». E si firmò Pasqualina. Ma fu “smentita” dall’altra metà, il giornalista.
«No, non è questa in foto, questa non l’ho mai vista, ma la sciarpa di Sacile è ancora molto profumata. È la più bella che abbia mai visto – aveva detto Cruciani agli ascoltatori – negli ultimi dieci anni». Il conduttore de La Zanzara, aveva poi scherzato: «Bravi giornalisti del Messaggero Veneto di Pordenone ma scarsi investigatori - con in sottofondo la colonna sonora di “Je t’aime moi non plus” –. Mi ha telefonato? Macchè. Ma la bellezza non conta... o sì?».
Il post di Roberto Cao su Facebook, naturalmente ieri ha scatenato il popolo dei “mi piace” e dei commenti. Donatella: «Grazie! Lieto fine (per ora...). Pensa che ti ripensa... Pordenone (o Sacile) innamorano... che bello». Vanda: «Pare che tiri una buon aria... da quelle parti. ... gran f... ehehehehe». Giancarlo: «Fermate Cruciani prima che fa saltare qlke famiglia!!».
Riparte il vortice del gossip politico-giornalistico. «La #ragazzaconlasciarpa è bellissima». Il post con tanto di foto della sciarpa, era finito su Twitter. Il mattatore radiofonico che mette a nudo con La Zanzara, l’attualità senza tabù, “giocava”, l’anno scorso, a nascondino con la sua bella. «La sciarpa è ancora sul motorino - aveva continuato Cruciani in diretta -. Certo, fa un po’ caldo ma la lascio là». Un fan gli disse: «Sei il governatore del Friuli». Governatore dei cuori, caso mai.
In trasmissione, in diretta, era intervenuto lo stesso Roberto Cao: «Per cercare di indagare la favola metropolitana che sta girando a Sacile – aveva detto – . Si favoleggia che Cruciani abbia ricevuto in dono da una bella ragazza sacilese, una sciarpa che anche ora, dopo giorni, profuma ancora. Chi è? Ha avuto un flirt con Cruciani? L’ho chiesto in diretta radiofonica, ma il buio fitto è rimasto». Cao aveva preannunciato: Cruciani sarà invitato a Pordenone Pensa 2015. E ciò si è avverato. Non resta che scandagliare tra tutte le facce del pubblico...
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto