La creatività al femminile si esprime a Hobby show

Da oggi a domenica Pordenone Fiere ospita l’appuntamento primaverile con Hobby show, la kermesse dedicata alla creatività manuale femminile. Sono oltre 200 i corsi previsti in tre giorni, proposti da espositori e associazioni. Dopo i successi fatti registrare dalla rinnovata edizione di Hobby show Roma, il poker degli appuntamenti primaverili con il salone italiano della creatività tutta al femminile prosegue con la sesta edizione di Hobby show Pordenone, seconda tappa di un tour stagionale che proseguirà con la novità di Hobby show Catania (dal 22 al 25 febbraio) e si concluderà dal 23 al 25 marzo nei saloni di Milano congressi.
La rassegna a target femminile dedicata all’hobbistica, alle belle arti e alla creatività manuale, organizzata da UpMarket e nata a Milano nel 2003, è un network dedicato alla creatività manuale e agli hobby delle donne. «La manifestazione è diventata ormai il punto di riferimento nazionale del settore, capace di aggregare ogni anno decine di migliaia di visitatrici e appassionate grazie a un format fieristico ormai collaudato che non ha mai smesso di migliorare», spiega Angelo Altamura, exhibition director di Hobby show. Un format fieristico che ha come piatto forte la capacità di declinare tutti gli aspetti della creatività manuale femminile e di andare incontro alle aspettative e alle esigenze di ogni categoria di visitatrici. E che fa di Hobby show un appuntamento tutto al femminile per non perdere l’opportunità di fare acquisti divertendosi, di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa, di incontrarsi e partecipare al ricco programma di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme: découpage, stamping e scrapbooking, cake design e sugar art, bijoux, patchwork e quilting, macramè, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia, country painting, shabby, soft painting, spolvero, stencil, tombolo, miniature sono soltanto alcune delle svariate tecniche e arti decorative che vengono presentate in fiera da persone competenti ed esperte.
I corsi costituiscono il pilastro del successo di Hobby show e questa sesta edizione pordenonese non fa eccezione: saranno, infatti, oltre 200 gli workshop organizzati dagli espositori e dalle associazioni presenti in Fiera: un’offerta che permetterà alle visitatrici e alle appassionate di trovare il corso su misura per le proprie esigenze. I corsi in programma nei tre giorni sono aperti a tutti – principianti e no - e riguardano discipline sia tradizionali sia innovative. Possono contare sul contributo di esperti delle diverse materie, che mettono le loro conoscenze a disposizione dei visitatori, insegnando le più svariate tecniche creative e decorative attraverso coinvolgenti esperienze.
Orario d’apertura dalle 9.30 alle 19.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto