La baby orchestra della media Manzoni fa incetta di premi

Grande soddisfazione per il nuovo premio che l’orchestra della scuola media Manzoni di Udine ha conseguito al Concorso nazionale “Scuole in musica” di Verona, dove ha meritato il secondo premio assoluto, confermando impegno e passione di ragazzi e docenti. E venerdì alle 17.30 l’ensemble si esibirà in piazza Libertà, nel tradizionale “Concerto in loggia”.
Straordinari i risultati degli allievi dell’Indirizzo musicale della scuola media Manzoni anche al concorso “Certamen musicum” di Staranzano. I vincitori dei primi premi assoluti sono stati inoltre invitati a partecipare al concerto conclusivo, che si è tenuto al teatro comunale di Monfalcone: grande emozione e soddisfazione per il talentuoso violoncellista John Canaveral e per la giovanissima clarinettista Chiara Dorigo (accompagnati al pianoforte dal professor Carlo Rizzi) nonché per il Gruppo di chitarre di terza e per gli “Starclarinets” di prima media.
Attivo ormai da nove anni, l’Indirizzo musicale della scuola Manzoni continua a dimostrare la sua eccellenza didattica ed educativa grazie alla professionalità dei suoi docenti: i professori Cechet (chitarra), Freschi (violino), Tavano (violoncello) e Tilli (clarinetto) e grazie al sostegno e alla collaborazione di tutti i docenti dell’istituto. Qualche settimana il gruppo si è esibito anche al Concerto dei cori scolastici, ospitato all’auditorium dello Zanon. All’evento, giunto alla terza edizione, hanno preso parte anche i piccoli coristi delle scuole Pecile, Dante, 4 Novembre e D’Orlandi, il coro “Prof&Friends” e il Marinelli Gospel Choir.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto