Junior summer camp promosso a pieni voti I genitori: va ripetuto

M.p.

AZZANO DECIMO

Bilancio positivo per lo Junior summer camp organizzato dal Condor, società di Azzano Decimo impegnata nella promozione del calcio giovanile. «Possiamo essere soddisfatti del numero di presenze e del più che positivo riscontro avuto dai partecipanti e dalle loro famiglie per le due settimane di intensa attività ludico-sportiva dello Junior camp summer che abbiamo organizzato», dicono i dirigenti. Hanno partecipato una quarantina tra bambini e ragazzi, suddivisi in tre gruppi per fasce di età, seguiti da altrettanti istruttori specializzati e da cinque giovani ex tesserati gialloblu, passati a categorie superiori.

«Abbiamo avuto il piacere di ospitare per tre volte tecnici e dirigenti del Pordenone Calcio, che ci hanno fornito una preziosa consulenza – prosegue la dirigenza –. Giornate piene con pause per merende e pranzo, presenza costante e supporto logistico da parte di sei nostri dirigenti al fine anche di salvaguardare e far rispettare le regole anti Covid». Per interrompere i ritmi, è stato dedicato un giorno allo svago e al divertimento, nella piscina dell’hotel Sporting di Casarsa con utilizzo anche dell’area verde.

Sono stati premiati settimanalmente tre ragazzi per il fair play e si è tenuta anche la cerimonia finale, con la consegna degli attestati di partecipazione con foto personale e di gruppo: presenti anche il parroco don Aldo Moras e don Thomas, che hanno portato il saluto della parrocchia, nella cui struttura sportiva oratoriale si è svolto il camp.

«La migliore gratificazione per il lavoro svolto è stata la richiesta da parte di parecchi genitori che l’esperienza venga riproposta prima dell’inizio dell’anno scolastico», concludono i dirigenti. In questa realtà sportiva sono cresciute generazioni di azzanesi, che hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al calcio in un ambiente all’interno del quale i valori occupano il primo posto. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto