Investe e uccide un ciclista, la storia di Asia: contesa dai coach scelse Renga: "Canta le canzoni di mamma"
La cantante, 19 anni, finalista di The voice of Italy, ricoverata in ospedale in stato di choc. Ipotesi di un calabrone in auto

Asia Sagripanti a "The Voice"
Il Friuli occidentale tifava per lei, compatto, il 10 maggio quando era arrivata tra i quattro finalisti del talent televisivo di Rai Due “The voice of Italy 2018”. Per l’artista dicianovenne si trattava del coronamento di una carriera fatta di tanta fatica e altrettanto talento.
Ma la vita di Asia, che canta da quando aveva sette anni, è stata purtroppo anche segnata dalla perdita prematura della madre e oggi il suo più grande fan è il papà, che ha condiviso con lei tutto il percorso artistico e televisivo.
L’artista di Azzano Decimo, cantando “Careless whisper” di George Michael, accompagnandosi con la chitarra, aveva conquistato già nella prima puntata i quattro coach: Francesco Renga, Albano, J-Ax e Cristina Scabbia. Prima concorrente ad accedere all’edizione 2018, era stata contesa da tutti, ma alla fine aveva scelto Renga «perché sono cresciuta con le tue canzoni che mia mamma ascoltava sempre».
Studentessa al Sarpi di San Vito al Tagliamento, dove con la squadra ragazze si era aggiudicata anche un torneo di calcio, nel 2015 aveva vinto il Blues and black music contest Fvg, categoria under 18, quindi finalista a Vota la voce, a Nova Gorica.
Pordenone. Incidente stradale, muore ciclista: alla guida dell'auto la finalista di The Voice
Il successo è arrivato questa primavera con i 4 sì dei coach di The voice, che l’hanno mandata dritta in finale. «Solo cantando mi sento completa», va ripetendo. E sono inviti su inviti, in Friuli e non solo. Per lei, ovazioni alla Fiera della musica di Azzano Decimo e il 15 giugno a Pordenone, quando è stata testimonal della Festa sul Nonsel. Sabato sarebbe attesa nella giuria di un concorso canoro a Curtarolo
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video