Insieme per Pordenone, esonerato Rossato

Volley B2, la squadra affidata a Jacopo Cuttini. Primo allenamento 27 dicembre

PORDENONE. Colpo di scena alla vigilia di Natale. Insieme per Pordenone ha esonerato il coach della promozione in B2 Mauro Rossato, al primo sollevamento dell’ incarico in carriera.

La società ha chiamato Jacopo Cuttini, che torna nel Pordenonese dopo la felice esperienza nel Futura nel settore maschile.

Una decisione non facile, ma dettata dalla volontà di dare uno scossone all’andamento della squadra dopo l’ottava sconfitta della stagione su dieci gare giocate e con un intero girone ancora da disputare.

La società ha augurato le migliori fortune a Mauro Rossato ringraziandolo per la professionalità mostrata e l’impegno profuso in questo anno e mezzo, con cui ha raggiunto la promozione nella massima serie regionale, riportando Pordenone nella serie nazionale dopo diversi anni di latitanza.

Insieme per Pordenone è terz’ultima con due sole vittorie in attivo. Ma l’esonero è comunque una sorpresa perché la squadra era in ripresa.

Nel penultimo turno aveva vinto il derby regionale in trasferta a Staranzano per 3-0 perdendo per 3-1 il derby interno con Chions Fiume dopo una gara a tratti dominata.

Dunque la squadra è stata affidata a Jacopo Cuttini, consulente tecnico tattico della Kioene Pallavolo Padova in A1 maschile, che torna in panchina dopo l’ esperienza maturata con l’Atomat Pav Udine in B1 femminile terminata con la salvezza, conquistata faticosamente sul campo. Nelle quattro stagioni precedenti aveva guidato Martignacco.

Ancora prima aveva, invece, fatto il tecnico a Cordenons per 5 anni, tra B2 e B1 maschile.

Il nuovo allenatore, dirigerà gli allenamenti a partire da mercoledì 27 dicembre e sarà in panchina da sabato 6 gennaio quando Insieme per Pordenone sarà impegnato in trasferta contro il Union Volley Jesolo, partita a questo punto già decisiva.

Mauro Rossato è molto dispiaciuto. “Un po’ la decisione era nell’aria - ha detto -. Comprendo quanto deciso dalla società che comunque ringrazio per la bella esperienza  caratterizzata dalla promozione di quest’anno. Mi dispiace tuttavia non aver completato il lavoro e lasciato il lavoro a metà”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto