Taglia arbusti con la motosega: ferito gravemente a una gamba

È accaduto nel pomeriggio di sabato 8 febbraio a San Martino di Codroipo. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Pordenone

L'uomo stava tagliando gli alberi a San Martino di Codroipo
L'uomo stava tagliando gli alberi a San Martino di Codroipo

Infortunio, nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, a San Martino di Codroipo dove un uomo di 55 anni residente in paese è rimasto gravemente ferito a una gamba mentre era intento a tagliare alcuni arbusti con una motosega in una zona di campagna.

Sul posto il personale sanitario – che ha accompagnato il ferito all’ospedale di Pordenone, nel reparto specializzato nella chirurgia degli arti – e i carabinieri del comando stazione di San Daniele. Al momento si escludono responsabilità di terzi nell’infortunio.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, l’uomo stava effettuando alcuni lavori di pulizia nella sua vigna quando, all’improvviso, avrebbe in parte perso la presa sulla motosega che poi l’avrebbe colpito accidentalmente alla gamba destra.

Fortunatamente il 55enne, nonostante la gravità della ferita, è rimasto sempre cosciente. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato accompagnato con la massima urgenza al Santa Maria degli Angeli, a Pordenone, centro di riferimento regionale per il trattamento delle lesioni complesse agli arti. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto