Infortunio alla Sina: imputati assolti

SPILIMBERGO Bruno Floreani e Rudi Bortolussi, rispettivamente tutor e caporeparto dell’officina della Sina di Spilimbergo, difesi dall’avvocato Antonio Malattia, sono stati assolti «per mancanza di...

SPILIMBERGO

Bruno Floreani e Rudi Bortolussi, rispettivamente tutor e caporeparto dell’officina della Sina di Spilimbergo, difesi dall’avvocato Antonio Malattia, sono stati assolti «per mancanza di condizione di procedibilità» dal giudice monocratico del tribunale di Pordenone Rodolfo Piccin, dall’accusa di lesioni personali gravi. I fatti contestati risalgono al 9 giugno 2009.

Secondo il capo di imputazione, avrebbero avuto in carico uno stagista del Torricelli di Maniago, che riportò lesioni al piede destro in una fase di scarico di materiali in un magazzino. Il giovane, assistito dall’avvocato Matteo Brovedani, era stato risarcito, e aveva rinunciato a costituirsi parte civile. Il pubblico ministero aveva chiesto l’assoluzione dei due imputati perché il fatto non sussiste.

Nel corso del dibattimento erano emerse visioni divergenti sulla dinamica dell’infortunio: discrepanza, in particolare, sul manufatto (una pressa per la difesa, una lastra per l’accusa).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto