Infortunio alla Sangoi Ferito alla mano un’operaio
TARCENTO. Ne avrà per trenta giorni R.M., 53 anni, residente a Tarcento, l’operaio rimasto ferito ad una mano a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto martedì alla Sangoi spa di Tarcento, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio.
L’uomo ha riportato un trauma da schiacciamento alla mano sinistra e, dopo essere stato soccorso prima dai colleghi e poi dal 118, è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Udine. Completati i primi accertamenti, che hanno evidenziato anche fratture multiple alle ossa della mano, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Azienda ospedaliero-universitaria cittadina.
Ancora da definire la dinamica all’origine dell’infortunio che sarà oggetto di approfondimenti da parte del dipartimento di Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Azienda sanitaria.
R.M. è stato sottoposto alle cure del caso, compresa la valutazione degli interventi più opportuni per ridurre le fratture, e secondo i sanitari ne avrà per una trentina di giorni, salvo complicazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto