Infortunio alla Metalinox di Fiumicello, ferito un diciottenne

Il ragazzo colpito da una verga d’acciaio che ha provocato lo schiacciamento delle dita
Bonaventura Monfalcone-26.02.2014 Croce verde basso friuli-Cervignano-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-26.02.2014 Croce verde basso friuli-Cervignano-foto di Katia Bonaventura

FIUMICELLO. Infortunio, ieri mattina, attorno alle 8.50, nella sede della Metalinox di Fiumicello, in via di Vittorio, località Papariano. Un operaio di 18 anni, residente a Villa Vicentina, è stato colpito da una verga di acciaio. Il diciottenne stava lavorando assieme a un collega, che è riuscito a spostarsi appena in tempo.

All’improvviso, mentre stavano provvedendo a imballare alcune verghe di acciaio del peso di circa mezzo quintale per una lunghezza di una decina di metri una di queste è caduta e ha colpito il giovane operaio, che ha riportato lo schiacciamento delle dita della mano e del piede destro.

Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano, e dei carabinieri della stazione di Aquileia, giunti tempestivamente sul posto per ricostruire l’accaduto.

Da Udine è decollato anche l’elisoccorso del 118, atterrato poco distante. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Palmanova. La prognosi è di quaranta giorni. Le sue condizioni, stando a quanto riferito, fortunatamente non sono gravi.

Sul posto anche i responsabili del dipartimento di prevenzione infortuni dell’azienda sanitaria 2 Bassa friulana Isontina per le verifiche del caso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto