Infarto mentre balla il liscio Salvato in unità coronarica
Un uomo di 60 anni, appassionato di ballo liscio, residente a San Daniele del Friuli, è stato colto da infarto sabato scorso alla discoteca Palmariva, a Fossalta di Portogruaro, e poi salvato da un infermiere in pensione che stava ballando con lui e da un equipaggio del Pronto soccorso dell’ospedale di Portogruaro. A completare l’opera è stata l’Unita coronarica dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, che ha sottoposto il paziente a un intervento in angioplastica.
L’uomo, dichiarato fuori pericolo, dopo la degenza che durerà altri pochi giorni potrà rientrare nella propria abitazione di San Daniele. Può considerarsi davvero fortunato. Il ballerino sandanielese si è presentato ai cancelli del Palmariva come accade quasi ogni sabato, per ballare con gli amici nella sala dedicata al liscio.
Nel popolare locale del Veneto, frequentato da decine di friulani in ogni weekend, ci sono tre sale a disposizione per i clienti. Le altre due sono quelle dedicate alla musica dance commerciale o techno, e quella dedicata alla musica latino americana. Mentre stava ballando il sandanielese si è accasciato a terra, vittima di un malore cardiaco. Poi, provvidenziali, i soccorsi. (r. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto