Individuato dal Comune il gestore del ristorante vicino al Centro Ceschia
TARCENTO
Accanto al Centro Ceschia aprirà il ristorante Al lupo di mare, che proporrà specialità di pesce: lo rivela Mariacristina Stefanini, alla quale il Comune ha affidato la gestione del locale tramite bando.
Di origine ligure, ma in Friuli da anni, Stefanini ha lavorato in molti ristoranti della zona e a Tarcento ha trovato il posto ideale per aprire la sua attività, con la quale vuole proporre specialità a base di pesce della cucina ligure arricchite da sapori friulani.
«Era da tempo – spiega – che cercavo un posto così e quei locali, a ridosso del Torre, mi hanno conquistato. Così ho subito cercato di capire se c’era la possibilità di prenderli in affitto per realizzare il mio progetto». È da oltre dieci anni che la struttura dotata di cucina per essere usata come ristorante è vuota. Appurato che quei locali erano di proprietà comunale, Stefanini ha presentato le sue proposte: alla gara preceduta dalla richiesta di manifestazione di interesse ha riposto solo lei, che poi ha presentato la sua offerta anche nel corso del bando di gara vero e proprio per l’affidamento. E la commissione ha deciso di destinato a quell’unica offerente la struttura.
Ora Stefanini punta ad aprire nei primi mesi del 2019: «Voglio creare – spiega – una proposta alternativa a ciò che la ristorazione di Tarcento ha già, proprio per arricchire l’attuale offerta cittadina. Faremo essenzialmente pesce, sia con ricette particolari nelle quali userò anche erbe e sapori tipici del Friuli, ma anche la grigliata sempre di pesce fresco nel weekend. Anche l’arredamento del locale sarà in stile marinaro».
Il locale offrirà una quarantina di posti che aumenteranno nel periodo primaverile ed estivo quando si potrà usare la terrazza esterna. All’interno anche una saletta per feste private. —
P.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto