Si mette alla guida dopo aver bevuto, poi si schianta con l'auto e abbatte un palo della luce

Uscita autonoma a Roveredo dove una Mercedes è rimasta coinvolta in un incidente: il conducente era positivo all’alcol test

Bruno Oliveti

Due incidenti tra la notte e la mattinata di domenica, 11 gennaio, sulle strade della Destra Tagliamento, uno all’imbocco della A28 a Pordenone, un altro a Roveredo in Piano, miracolosamente senza feriti. In entrambi i casi si è trattato di fuoriuscite autonome e in tutte e due le occasioni i conducenti delle vetture interessate sono rimasti incolumi, tanto di rifiutare le cure mediche degli operatori sanitari che erano stati inviati dalla Sala operativa regionale per l’emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia.

Particolarmente violento il secondo sinistro, avvenuto intorno alle 9 in via IV Novembre a Roveredo, dove A.B., classe 1996, di Fontanafredda, ha perso il controllo della sua sportiva Mercedes Cla, finendo fuori strada e abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica, a ridosso di un manufatto in cemento che la vettura ha miracolosamente scavalcato. Il guidatore viaggiava solo ed è stato sottoposto all’etilometro dai carabinieri della compagnia di Sacile, intervenuti assieme ai vigili del fuoco. All’uomo, trovato positivo all’alcoltest con un valore superiore a 1.5, è stata ritirata la patente, mentre l’auto non è stata sequestrata perché distrutta.

La prima fuoriuscita si era verificata intorno alle 3.30 della notte all’ingresso in A28 di Pordenone Sud - Interporto. L’auto in questo caso è finita in un fossato nei pressi dello svincolo. Sul posto la Polstrada per i rilievi del caso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto