Incidente sul lavoro a San Giorgio di Nogaro: operaio colpito da una scarica elettrica

È successo nel pomeriggio del 17 novembre nell’azienda Sisecam. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, è stato portato in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero gravi

L'esterno della Sisecam di San Giorgio di Nogaro
L'esterno della Sisecam di San Giorgio di Nogaro

Stava lavorando a una nuova linea produttiva, all’interno dell’azienda Sisecam di San Giorgio di Nogaro, quando è stato colpito da una scarica elettrica. L’incidente, ai danni di un operaio tedesco, originario di Dresda, è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 novembre.

Il lavoratore, dipendente di una ditta esterna alla vetreria, che in queste settimane è stata chiamata a intervenire su un nuovo impianto, è stato soccorso dai sanitari e portato all’ospedale di Palmanova per accertamenti: da quanto si apprende, le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Sottoposto a elettrocardiogramma, non presenta danni cardiaci. Sul posto, oltre ad ambulanza e ad auto medica, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

«Eravamo in assemblea all’interno dello stabilimento - la testimonianza di Antonino Mauro, segretario di Uiltec - quando abbiamo visto arrivare i soccorsi e ci siamo spostati per capire che cosa fosse successo. Avvicinandoci, abbiamo visto che l’uomo era vigile, parlava con i sanitari, seppur visibilmente scosso».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto