Incidente a Brugnera: auto perde il controllo e urta un autobus di linea alla rotatoria
Scontro tra una Lancia Ypsilon e un mezzo Atap sulla via Ungaresca: illesi conducente e passeggeri del bus, in ospedale la giovane automobilista

Incidente stradale questa mattina, lunedì 26 gennaio, a Brugnera, dove un’autovettura ha perso il controllo andando a impattare contro un autobus di linea in servizio. Il sinistro si è verificato lungo via Ungaresca, all’altezza della rotatoria che regola l’incrocio con via Del Mas e via Dante Alighieri.
Coinvolto un autobus della linea 23A della società ATAP, condotto da una donna, L.C., classe 1977, che stava procedendo in direzione Brugnera–Pordenone. Secondo la ricostruzione, una Lancia Ypsilon, guidata da A.J., nata nel 2000, proveniente dal senso opposto di marcia, ha urtato il cordolo sul lato destro all’uscita della rotatoria, perdendo il controllo del mezzo.
A seguito dell’impatto con il cordolo, l’auto ha invaso la corsia opposta, finendo contro l’autobus. L’urto ha causato momenti di paura, ma fortunatamente la conducente del bus e tutti i passeggeri sono rimasti illesi.
La giovane alla guida della Lancia Ypsilon è stata invece trasportata all’ospedale di Pordenone per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione: non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità, rallentata per il tempo necessario alle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








