Si scontra con un’altra auto e si cappotta: estratto dai vigili del fuoco

È accaduto intorno alla 18 del 16 maggio nel comune di Camino al Tagliamento. L’uomo è stato preso in carico dai sanitari. Poco prima non lontano un altro incidente, tra Codroipo e Goricizza

Le due auto incidentate a Camino al Tagliamento
Le due auto incidentate a Camino al Tagliamento

Due incidenti stradali si sono verificati nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio, nei dintorni di Codroipo. Il più serio alle ore 18 circa, invece, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo è intervenuta in località Gorizzo, nel comune di Camino al Tagliamento, per un sinistro tra due autovetture una delle quali si è cappottata. All'arrivo degli operatori, il conducente della vettura sottosopra era imprigionato all'interno dell'abitacolo. L’uomo è stato quindi liberato e, una volta estratto dal veicolo, è stato preso in carico dal personale sanitario. Illeso il conducente del secondo mezzo coinvolto.

Terminato il soccorso alle persone, si è provveduto alla completa messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell'area del sinistro. Attivato in un primo momento anche l’elisoccorso, poi rientrato vuoto alla base a Pasian di Prato.

Prima, dopo le 17 tra la cittadina del Medio Friuli e Goricizza, all’altezza dell’hotel Belvedere, si erano scontrate due auto.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, una Volkswagen Golf (guidata da un codroipese classe 1982) avrebbe urtato una Renault Kangoo condotta da un uomo classe ’93, sempre del posto, mentre stava facendo manovra in retromarcia. Entrambi gli autisti sono stati controllati dai sanitari sul posto. Traffico rallentato per alcuni minuti, per permettere i soccorsi.

Alle ore 18 circa, invece, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo è intervenuta in località Gorizzo, nel comune di Camino al Tagliamento, per un sinistro tra due autovetture una delle quali si è cappottata. All'arrivo degli operatori, il conducente della vettura sottosopra era imprigionato all'interno dell'abitacolo. L’uomo è stato quindi liberato e, una volta estratto dal veicolo, è stato preso in carico dal personale sanitario. Illeso il conducente del secondo mezzo coinvolto.

Terminato il soccorso alle persone, si è provveduto alla completa messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell'area del sinistro. Attivato in un primo momento anche l’elisoccorso, poi rientrato vuoto alla base a Pasian di Prato. Da segnalare anche l’incidente avvenuto sempre nel pomeriggio di oggi a Villa Vicentina, all’incrocio tra via Duca d’Aosta e via Gorizia, coinvolgendo sempre due autisti: entrambi scesi da soli dalle rispettive vetture, uno è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, me le sue condizioni non sarebbero gravi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto