Incendio nella notte a San Giovanni al Natisone, a fuoco il capannone di una fabbrica

L'allarme è scattato alle 23.30 di domenica 29 luglio. L'area distrutta dalle fiamme è di circa 400 metri quadri
L'incendio a San Giovanni al Natisone (Foto del lettore Davide Caon)
L'incendio a San Giovanni al Natisone (Foto del lettore Davide Caon)

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Un vasto incendio nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 luglio ha danneggiato un’azienda del settore del legno a San Giovanni al Natisone.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 23.30 quando alcuni passanti hanno cominciato a chiamare il Nue, il Numero unico di emergenza 112 segnalando il fumo che usciva da un capannone di via Del lavoro, dove si trova la “Sistema Srl“ che produce tavoli e sedie.

Subito sul posto hanno cominciato a convergere più squadre di vigili del fuoco e sono arrivati anche i carabinieri. I pompieri, giunti dai comandi di Udine, di Gorizia e dai distaccamenti più vicini, hanno lavorato a lungo prima di riuscire a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’edificio.

Fortunatamente l’arrivo tempestivo dei soccorritori ha consentito di contenere le fiamme che si erano sviluppate nell’area del magazzino - di circa 400 m² - e di impedire che si propagassero ad altre parti dello stabilimento. Oltre 20 vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte e le operazioni di smassamento (anche con l’utilizzo di un mini escavatore) andranno avanti anche per tutta la mattinata. Le strutture del magazzino non hanno ceduto. I danni sono ancora tutti da valutare.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto