Incendio alla Solvepi, gli operai specializzati spengono le fiamme e limitano i danni: tre intossicati

I vigili del fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti con diversi mezzi e hanno completato lo spegnimento

Bruno Oliveti

Paura a Prata di Pordenone per un incendio sviluppatosi all’interno di un capannone della Solvepi, azienda che si occupa di forniture di prodotti industriali, solventi e diluenti. Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco del comando di Pordenone, il rogo sarebbe divampato da un macchinario poco prima delle 10 del mattino di venerdì 20 gennaio.

Immediata la chiamata dei soccorsi, i vigili del fuoco sono intervenuti con diversi mezzi, tra cui l’autopompa e il carro-schiuma. Dopo meno di un’ora, secondo quanto si è potuto apprendere, le fiamme erano state domate e la situazione posta sotto controllo. Sono intervenuti pure i carabinieri della compagnia di Sacile e un’ambulanza del 118.

La squadra di operai specializzata in questo genere di interventi ha circoscritto subito le fiamme, prima dell'arrivo dei pompieri che hanno completato lo spegnimento. La produzione non si é interrotta.

Tre addetti antincendio della squadra aziendale sono stati trasportati, dal personale sanitario intervenuto sul posto, al pronto soccorso dell'ospedale di Pordenone per accertamenti in quanto durante le fasi di spegnimento hanno inalato i fumi della combustione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto