Inaugurato a Casarsa il punto vendita Eurospar Nel carrello della spesa anche i corsi di cucina

Casarsa
Pronti con i carrelli già alle 9, i primi clienti dell’Eurospar inaugurato ieri mattina a Casarsa nell’area Miorin, di fronte alla caserma Trieste, alla presenza di autorità regionali e locali. Il punto vendita, che dà lavoro a 18 persone, è stato aperto da Andrea Petris, affiliato del gruppo che ha già altri supermercati in regione.
Una inaugurazione introdotta dalla storia della famiglia Petris, che ha aperto il primo supermercato a Lignano 65 anni fa, seguito poi da altri in Friuli Venezia Giulia. Un’attività passata di padre in figlio, sino appunto ad Andrea, che ieri ha inaugurato il nuovo punto vendita con marchio Eurospar. Tre le famiglie interessate dal progetto: Petris che ha aperto, Musso che ha costruito gli edifici e Miorin, proprietaria del punto vendita di mobili della nuova area commerciale. Fabrizio Cicero, direttore Despar Fvg, ha ricordato che quello di Casarsa è il 150° negozio del gruppo Despar in regione. Il gruppo prevede quest’anno 100 milioni di investimenti. «Per noi – ha detto – significa migliorare la presenza sul territorio, dare servizi e creare nuova occupazione». Il sindaco Lavinia Clarotto ha ricordato che l’investimento consentirà anche di intervenire sulla viabilità, con lavori sulla rotatoria di ingresso alla città, già modificata, ma bisognosa di ulteriori migliorie.
Presente anche il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, che ha ricordato i gesti di solidarietà e vicinanza del gruppo al settore della sanità. Ha sottolineato «la storia di tre famiglie della nostra terra, riuscite a passare il testimone ai figli. Vedere risultati come questo, che avrà successo, dà fiducia nel futuro». Accanto a Riccardi, l’assessore regionale alle risorse agricole Stefano Zannier, che ha sottolineato l’importanza delle produzioni locali, «il cui acquisto dà uno stimolo al tessuto produttivo regionale».
«Un’apertura – ha detto infine il presidente provinciale di Ascom, Alberto Marchiori – è un evento importante in questo momento di crisi». Petris ha ringraziato tutti i suoi collaboratori per il risultato raggiunto e annunciato l’avvio di corsi di cucina all’interno del supermercato e, Covid permettendo, incontri con esperti. Quindi, la torta benaugurante, il tradizionale taglio del nastro e l’apertura per la gioia dei primi clienti in coda. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto