In piazza si balla e si canta con i Ricchi e Poveri

Tre concerti, tutti gratuiti, per promuovere la finale di Euro 2019. Il Comune si prepara all’ultimo round degli Europei Under 21 regalando al pubblico, domani sera, tre spettacoli musicali.
Guest star della serata i Ricchi e Poveri, che l’amministrazione ha scelto come “big” sul palco di piazza Libertà. Ma prima di loro saranno altri i protagonisti della serata, tra rock, punk e ska. A pochi giorni dalla finalissima, che andrà in scena proprio domenica alle 20.45 allo stadio Friuli, sindaco e assessori hanno svelato i grandi ospiti musicali e domani sera piazza Libertà si trasformerà in un palco con tre importanti eventi. L’appuntamento è alle 20.30 con il set di Leo Persuader, da sempre il dj di Vasco Rossi, che scalderà l’atmosfera con i riff dei più grandi successi della storia del rock, dai Led Zeppelin ai Queen ai Van Halen, passando per gli Stones e gli AC/DC, un tuffo nel meglio degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
Arriverà poi il momento clou, quando alle 21.30, sempre in piazza Libertà, si esibiranno i Ricchi e Poveri che proporranno il loro repertorio al pubblico presente. Con oltre 22 milioni di copie vendute nella loro lunga carriera, sono oggi tra i pochi gruppi capaci di portare sotto lo stesso palco generazioni diverse e si confermano una delle band più conosciute e amate anche oltre confine. Impegnato in un tour europeo e nella promozione del singolo Maritika, distribuito da Sony Music e scelto da Fausto Brizzi per la pellicola natalizia “Poveri ma ricchi” , il complesso regalerà successi recenti e quelli senza tempo che hanno fatto la storia del gruppo e della musica italiana. Negli anni settanta e ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali; tra questi La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Mamma Maria e Voulez vous danser, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive. Hanno partecipato a numerosi Festival di Sanremo ottenendo due volte il secondo posto, nel 1970 e nel 1971, e il primo nel 1985 con la canzone Se m’innamoro.
Gran finale alle 23, con lo spettacolo che si sposta in piazza San Giacomo per il concerto degli Ostetrika Gamberini, la band bolognese presente sulla scena musicale dal 1996 e capitanati dal “frontman” Timothy Cavicchini, reduce dalla recentissima felice esperienza al game show di Canale 5 “All Together Now” . Nel circuito dei migliori club che ospitano coverband, gli Ostetrika Gamberini sono considerati una delle formazioni cult e con più personalità, grazie a un’accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo, unico nel suo genere. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto