In casa de Gregori-Pace è arrivata la piccola Anita

C’è un bel fiocco rosa sia sulla porta di casa de Gregori-Pace, sia negli uffici giudiziari di via Lovaria che ospitano la Procura delle Repubblica di Udine.
L’otto luglio scorso, alle 3.41, all’ospedale udinese “Santa Maria della Misericordia”, ha emesso il primo vagito Anita, figlia primogenita del magistrato Maria Caterina Pace (che da sette anni presta servizio in Procura a Udine avendo seguito le orme del padre, Nicola Maria Pace, magistrato di grande levatura che si è spento l’anno scorso dopo aver ricoperto i più importanti incarichi) e dell’avvocato udinese Tazio de Gregori.
La bambina, che al momento del parto pesava tre chili e duecento grammi ed era “alta” 50,7 centimetri, è stata accolta con felicità ed emozione da tutta la famiglia.
Tra pochi giorni la piccola “compirà” un mese e, durante le sue prime settimane di vita, ha già illuminato col il suo sorriso e con i suoi occhioni la casa di mamma e papà. «E’ una bambina vispissima - ha raccontato la mamma - ed è già la regina della casa».
Congratulazioni ai neogenitori e un benvenuto ad Anita da parte di tutta la redazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto