Imprenditrice dona le rose per l’aiuola di piazza Cecchini

Cordovado
Ha regalato piante di rose per completare l’aiuola fiorita di piazza Cecchini a Cordovado, la giovane gestrice dell’impianto di carburanti Eni Dream station, lungo la trafficata 463 Portogruaro-San Vito.
Il gesto molto apprezzato di Viorica Poparcea rappresenta anche il desiderio di vedere il paese abbellito nelle sue aree pubbliche più significative da coloro che ogni giorno lo vivono anche per motivi lavorativi. «Non mi sembra di aver fatto qualcosa di speciale – dice la giovane imprenditrice –. Sono due anni che ho rilevato l’impianto di Cordovado, in paese mi trovo bene e sono soddisfatta del lavoro, pur avendo dovuto affrontare il periodo difficile della pandemia. Ho parlato con l’assessore Toneguzzo, che si è mostrato sorpreso per la mia offerta di acquistare le piante di rose per questo spazio di arredo urbano e anche per l’attenzione riservata al paese. Nei giorni scorsi è stato completato il lavoro con grigliati e ornamenti e ora il luogo è senz’altro più accattivante».
«È stata una dimostrazione di elevato senso civico cui va dato merito – evidenzia Francesco Toneguzzo, assessore ai lavori pubblici –, perché ha manifestato una particolare vicinanza verso la località e di sensibilità personale per le aree verdi ben curate. Questo, anche per rendere più attrattivo il paese». L’area fa parte del progetto comunale del Percorso delle rose che, partendo dal municipio, si snoda lungo il centro storico sino all’area del castello e del duomo nuovo. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto