Imprenditrice a 20 anni, il sogno si avvera

CORDENONS. Perde il lavoro e ne approfitta per realizzare il sogno che aveva sin da bambina: l’8 giugno aprirà un centro estetico tutto suo nella sua città, a Cordenons, e diventerà imprenditrice.
La storia di Gaia Lisetto potrebbe apparire simile ad altre, se non fosse che lei è giovanissima – ha appena 20 anni – e che da sempre ha le idee molto chiare su ciò che vuole fare da grande. Ora ha deciso di realizzarle e, rinunciando ad altre possibilità di lavoro, di fare della sua passione un investimento, anche economico. Davanti a lei un mutuo decennale, un affitto da pagare e un servizio alla clientela che fornirà in prima persona e, al momento, senza collaboratori. La concorrenza non è inoltre poca. Ma a lei il coraggio non manca.
«Affronto questa nuova avventura con la giusta paura, ma anche con tanta felicità, che mi deriva dal fatto che non ho dubbi che questo sia il mio lavoro: lo so da quando avevo otto anni» afferma. L’ultimo centro estetico in cui Gaia ha lavorato ha chiuso, e questo le ha dato la spinta per osare. «Non ero senza prospettive di impiego, anzi mi avevano contattata sette centri estetici e una farmacia – sottolinea – Ho però pensato che, nonostante la mia giovane età, mi sentivo pronta a realizzare qualcosa di mio. Lavoro nel settore da quando avevo 14 anni e, grazie alla mia passione, non mi stanco mai di farlo».
A questo traguardo Gaia ci è arrivata con alle spalle un diploma di estetista ottenuto al termine di un triennio di studi allo Ial di Pordenone, un anno di specializzazione che le permette ora di diventare titolare di un proprio centro estetico, un corso all’Accademia Botticelli di Conegliano, altri corsi di approfondimento in cromoterapia, cristalloterapia e massaggi tra cui anche quello sportivo e, infine, un master in riflessologia planare. Il suo centro estetico lo ha voluto chiamare “Body and soul” (corpo e mente) e si trova in un locale di 60 metri quadrati in via Sclavons, di fronte al Penny Market. L’inaugurazione è venerdì 8 giugno, alle 19. 30. Gaia offrirà alla sua clientela un servizio di estetica a 360 gradi. Puntualizza: «Lavorerò da sola, ma sono aperta a chiunque voglia lavorare con me come stagista: sarà un piacere per me aiutare altre ragazze giovani a fare esperienza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto