Il volontario Mario Del Bel Belluz entra nell’Ordine di San Marco

Il collare con la croce, il distintivo, la crocetta, la cappa e l’attestato: il 61enne di Azzano Decimo Mario Del Bel Belluz è stato insignito, ieri nella chiesa di San Francesco della Vigna a...

Il collare con la croce, il distintivo, la crocetta, la cappa e l’attestato: il 61enne di Azzano Decimo Mario Del Bel Belluz è stato insignito, ieri nella chiesa di San Francesco della Vigna a Venezia, dell’Ordine di San Marco della serenissima repubblica di Venezia. Alla cerimonia erano presenti, con i familiari del neoinsignito, i cavalieri Rino Santarossa e Bruno Moro, nonché il vicequestore vicario di Pordenone Ciro Pellone.

Mario Del Bel Belluz risiede ad Azzano Decimo, ma è conosciuto in tutta la provincia per l’impegno a favore degli anziani e per l’organizzazione dei pellegrinaggi diocesani. Il suo motto: «Siate altruisti e generosi, è più bello dare che ricevere». Fondatore del gruppo Caritas in parrocchia, si dedica particolarmente alle persone che vivono sole o in casa di riposo, portando una parola di conforto. Organizzando iniziative sostiene le suore Rosarie in Bolivia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto