Il talent dei parrucchieri Il “Barbieruzzo” in finale

la storia
Il Barbieruzzo di Sacile scala la classifica del match a colpi di forbice Hair master man su canale Italia (84 del digitale terrestre) e va dritto in finale.
«Il 2021 si apre con un’altra sfida – anticipa Barbieruzzo – per conquistare il podio nazionale di Hair master man. Mi raccomando: restate collegati e non prendete altri impegni oppure... taglio anche le orecchie». Battuta pronta e stile d’artista: il Barbieruzzo è nel talent show dal 2020 con altri undici barbieri d’Italia e difende i colori liventini.
«Sono pronto al confronto e mi alleno non stop, tanto che ho saltato le ferie natalizie – aggiunge il Barbieruzzo, al secolo è Francesco Summa –. Voglio scommettere sulla vittoria e incrocio dita e forbici. Questa avventura televisiva è cominciata con la partecipazione al casting della terza edizione di “Hair master man”, che è l’unico talent televisivo nazionale dedicato al settore dei barbieri. La produzione vuole valorizzare la nostra categoria e raccoglie l’audience di tanti spettatori: anche a Sacile».
In gara ci sono i maghi del taglio: armati di pettine, phon, rasoio e forbici per aggiudicarsi il titolo di miglior barbiere d’Italia e vincere il premio in palio.
«Si tratta di una valigetta contenente un kit completo di rasoi professionali con il logo dello sponsor – anticipa il Barbieruzzo –. Il mio stile è nato da un tirocinio professionale di vecchia scuola e nella mia bottega di barberia vicino al centro a Sacile, trovo ispirazione nella tradizione storica. Sempre incrociata alle tendenze più attuali”. Il consiglio. »Un taglio – predica Barbieruzzo – vale come un vestito fatto su misura, con arte». –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto