Il sindaco di San Daniele Valent sceglie i social per le scuse di tutta la comunità #centroscuse

Il primo cittadino ha deciso di intervenire sul proprio profilo Facebook. Condiviso l’appello di una ragazza che lancia un apposito hashtag 

La vicenda delle t-shirt inneggianti agli stupri e della chiusura del locale sandanielese Jonny Luanie ha fatto discutere nella cittadina collinare portando anche all’intervento del sindaco Pietro Valent.

Il primo cittadino, infatti, sui social ha prima di tutto condiviso il pensiero di Ginevra Morgante. «Viviamo in un periodo in cui i messaggi sbagliati sono tanti e viaggiano velocemente, e pensiamo che in questo momento abbiamo un’ottima opportunità per fare un passo avanti e provare a lanciare un messaggio giusto – ha scritto –. Dissociarsi non è una soluzione, perché la violenza contro le donne e il razzismo esistono, come esistono tante altre tristi verità che vanno oltre l’odio e la rabbia che possiamo esprimere, e prendere le distanze attaccando chi sbaglia non porta ad alcun risultato.

Prendiamo una posizione nei confronti dei temi che riguardano questi episodi. #centroscuse, perché tutti nell’arco della nostra vita siamo stati un po’ colpevoli: di aver fatto una battuta, di aver trattato con superficialità questi argomenti, di aver chiuso gli occhi, di non aver difeso la dignità delle donne e quella degli uomini.

Vi proponiamo di scegliere un’immagine dal vostro rullino fotografico e condividerla accompagnata dall’hashtag #centroscuse al fine di esporci tutti insieme e far sentire la nostra voce». Il sindaco, quindi, ha postato una panchina rossa con l’hastag #centroscuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto