Il San Gregorio diventerà la sede dell’Ambito 6.1

Affidato il progetto, lavori per quasi due milioni Ospiterà gli uffici dei sei Comuni che hanno Sacile come capofila

sacile

Aggiudicato l’appalto di 1,9 milioni per ristrutturare il padiglione San Gregorio: il Comune affida all’architetto Angela Zattera di Genova la progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

«Ristrutturazione dell’ex padiglione San Gregorio in via Ettoreo – indica l’atto comunale 1095 – che sarà sede dell’Ambito distrettuale 6.1 per gli ufficio socioassistenziali di sette Comuni. L’importo offerto dalla progettista è un ribasso pari al 46,50% sulla base di gara, per un totale di 178.515 euro in favore dell’associazione temporanea di impresa con capofila l’architetto Angela Zattera di Genova».

Il vecchio stabile San Gregorio è di proprietà comunale ed era stato nel 2006-2007 sede degli uffici dell’ambito socioassistenziale, poi trasferiti nell’ex Nievo in viale Zancanaro. «La ristrutturazione del San Gregorio – dicono i tecnici municipali – darà sede definitiva agli uffici dell’Ambito distrettuale socio-assistenziale 6.1 di Sacile, Brugnera, Caneva, Polcenigo, Budoia, Aviano e Fontanafredda».

L’intervento, previsto nel piano triennale dei lavori pubblici 2020-2022, è reso possibile da un finanziamento regionale.

«È prevista anche la riqualificazione – dice Roberto Ceraolo, assessore alle opere pubbliche – della farmacia comunale in via Ettoreo, a pochi passi dal polo sanitario». Da anni i farmacisti chiedono spazi per aumentare gli scontrini con offerte sulla vasta gamma dei prodotti sanitari e benessere.

Il trasloco sarà incrociato: quello dei servizi sociali al San Gregorio libererà i locali in viale Zancanaro, dove sarà trasferita la polizia locale. La sede degli agenti municipali è in piazza Manin e costa 38.400 euro per affitto annuo nel condominio Livenza. –



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto