Il saluto ai docenti che vanno in pensione

TAVAGNACCO. Salutati con affetto nel corso dell’ultimo collegio docenti gli insegnanti dell’Istituto comprensivo che, dirigente scolastica Gloria Aita compresa, sono prossimi alla quiescenza.
Prof in servizio, collaboratori scolastici, personale d’ufficio e autorità hanno reso omaggio a Gloria Aita e agli altri pensionandi con una cerimonia in un teatro Bon gremito. Aita ha ringraziato tutti coloro che in tanti anni di lavoro assieme hanno contribuito a formare generazioni di alunni, in particolare la direttrice dei servizi amministrativi Rosa Colella, ma anche i componenti del consiglio d’istituto, le associazioni, le società sportive e il comandante della stazione dei carabinieri di Feletto.
Calorosi applausi hanno salutato le insegnanti della scuola d’infanzia Luigina Collorigh e Gabriella Mauro, i professori Federico Battistutta e Delia Cusimano e la storica maestra vicaria Marinella Pighini che ha affiancato con grande competenza professionale e sensibilità la preside. Aita ha anche ricordato i 12 insegnanti che hanno effettuato l’anno di prova al Comprensivo e vengono così immessi in ruolo.
Il sindaco Gianluca Maiarelli ha consegnato ai prossimi pensionati una targa come attestato di gratitudine da parte della comunità. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto