Il Rugby club mette radici a Pasian di Prato

PASIAN DI PRATO. La Udine Junior Rfc si prepara a inaugurare un nuovo anno di attività e cambia nome, diventando Rugby club Pasian di Prato Asd. Dopo una stagione ricca di successi e di soddisfazioni,...
PASIAN DI PRATO. La Udine Junior Rfc si prepara a inaugurare un nuovo anno di attività e cambia nome, diventando Rugby club Pasian di Prato Asd.


Dopo una stagione ricca di successi e di soddisfazioni, è tempo dunque di rimettersi in campo per la società sportiva alla quale è stata affidata la gestione del polisportivo Degano-Zorzi.


E per sottolineare i buoni rapporti con l’amministrazione comunale, l’Asd ha deciso di cambiare il nome del club diventando a tutti gli effetti una realtà pasianese.


«Ci sono almeno tre ragioni per essere riconoscenti all’Asd Rugby Pasian di Prato – spiega il sindaco Andrea Pozzo –: innanzitutto l’aver preso la gestione del “Degano-Zorzi” nel momento in cui era stato abbandonato, quindi aver introdotto una nuova ed emergente disciplina sportiva in una struttura nata fin dalle sue origini per il calcio e per il rugby e, infine, aver salvato il calcio dall’oblio, avviando una collaborazione esemplare con l’Atletico».


Oggi, quindi, la struttura pullula di attività sportive, tanto dall’aver reso necessario il suo ampliamento e la sua trasformazione in “Cittadella dello sport”.


Tante sono le novità programmete per il prossimo anno e nel frattempo si è rinnovato il direttivo: l’assemblea dei soci ha designato all’unanimità il nuovo presidente Sergio De Nobili, che prenderà il posto di Leonardo Ticconi, che ha guidato il sodalizio dal 2010 a oggi.


Rinnovato anche il consiglio, che è composto da Oscar Noselli nel ruolo di vicepresidente, Giorgio Vuattolo, segretario, Guglielmo Marcuzzo, Fabiano Piccoli, Sergio Pontoni e Fabrizio Specogna, consiglieri.


«Colgo con grande soddisfazione la decisione di assumere il nome di Pasian di Prato – prosegue il sindaco Pozzo – e ringrazio il presidente Ticconi per il grande lavoro di “traghettamento” svolto, augurando al neopresidente De Nobili un futuro di successi e di soddisfazioni sportive per i nostri giovani atleti».


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto