Il nuovo segretario comunale è la 43enne Barbara Paoletti

COLLOREDO. Si chiama Barbara Paoletti, ha 43 anni ed è di Conegliano. È lei il nuovo segretario comunale dell’amministrazione collinare. Una laurea in giurisprudenza con abilitazione da avvocato, 12...
COLLOREDO. Si chiama Barbara Paoletti, ha 43 anni ed è di Conegliano. È lei il nuovo segretario comunale dell’amministrazione collinare. Una laurea in giurisprudenza con abilitazione da avvocato, 12 anni di esperienza alle spalle all’interno di vari Comuni e, ora, il superamento del concorso che le ha concesso di approdare al Comune di Colloredo. «L’assegnazione è avvenuta qualche settimana fa - commenta il neosegretario - ma siamo già al lavoro per cercare di analizzare i punti che necessitano di essere trattati con maggior celerità. Le difficoltà, purtroppo, non mancano neppure nei piccoli Comuni, a partire dal bilancio con il sistema armonizzato, passaggio complesso, su cui mi sto già confrontando con il primo cittadino e il resto della giunta».


Con l’arrivo di questa nuova figura, commenta Luca Ovan, sindaco di Colloredo, «spero di poter dare risposte più celeri a quelle che sono le necessità del territorio e dei cittadini. Per la nostra amministrazione non sono stati mesi facili, spero dunque in una svolta che porti nuova linfa vitale al nostro Comune e che ci permetta di tagliare importanti obiettivi».
(l.i.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto