Il Lidl chiude per ampliarsi 300 metri quadrati in più

A.c.

UDINE

Il Lidl di viale Venezia si rinnova. Sono partiti i lavori di restyling della struttura commerciale, che a fine mese costringeranno il punto vendita a chiudere per qualche mese. Il supermercato sarà arretrato di qualche metro, per lasciare spazio al parcheggio, e la superficie commerciale subirà un aumento, passando dagli attuali 900 a circa 1.200 metri quadrati, restando comunque sotto la soglia limite di 1.500 mq.

Un’operazione programmata da tempo, fin da quando, ancora sotto l’amministrazione Honsell, fu siglato un accordo tra Comune e la catena di vendita per dare il via libera all’ampliamento in cambio della realizzazione di una rotonda all’incrocio con via Ternova. Opera che è stata realizzata solo lo scorso anno, e che quindi ha visto protagonista del taglio del nastro l’attuale amministrazione guidata da Pietro Fontanini.

«Nel nostro punto vendita di viale Venezia, a Udine - rende noto la stessa Lidl - è in corso un progetto di ammodernamento della struttura che vedrà la chiusura temporanea del supermercato per permettere il proseguo dei lavori. Contiamo di riaprire quanto prima per tornare a offrire ai nostri clienti la stessa qualità e convenienza a cui sono abituati, ma in un ambiente più moderno e funzionale».

Salvo imprevisti la ripartenza del supermercato avverrà a fine estate, quando la struttura a forma di parallelepipedo che ospita il punto vendita sarà arretrata di qualche metro, allontanandosi, in tal modo, da viale Venezia per lasciaremaggiore spazio alle auto.

La rotonda all’intersezione con via Ternova, che ha messo in sicurezza l’incrocio, è costata 382 mila euro. Come già accennato, a finanziare l’opera, così come gli attraversamenti pedonali, è stata la Lidl, che ha rinnovato anche una parte dei parcheggi davanti al supermercato. —





Riproduzione riservata © Messaggero Veneto