Il capitano ferito in Afghanistan è stato riportato in Italia

Il capitano Gennaro Masino, di stanza a Maniago, è rientrato in Italia. Il capo di Stato maggiore della Difesa, Biagio Abrate, ha incontrato ieri al policlinico militare del Celio i soldati italiani rimasti feriti in Afghanistan.

ROMA. Gennaro Masino è rientrato in Italia. Il capo di Stato maggiore della Difesa, Biagio Abrate, ha incontrato ieri al policlinico militare del Celio i soldati italiani rimasti feriti nei recenti attentati in Libano e in Afghanistan. Ha incontrato cinque dei sei militari coinvolti nell’attentato in Libano (il sesto è ancora ricoverato nell’ospedale di Sidone) e i parenti del capitano Gennaro Masino, gravemente ferito ad Herat e ora in terapia intensiva.

Il capo di Stato maggiore della Difesa si intrattenuto con i genitori e la fidanzata dell’ufficiale i quali si sono detti molto fiduciosi sull’operato dei medici militari che lo hanno in cura. Le sue condizioni risultano «in lento miglioramento, anche se permangono gravi». Il generale Abrate, al termine della visita, ha sottolineato di essere «fiero, come comandante, per il forte spirito dimostrato dai militari che mi hanno fatto partecipe del loro orgoglio di appartenere alle Forze armate, percepite come una grande famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:afghanistan

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto