I 30 anni dell’Union’91 Percoto prepara la grande festa del calcio
pavia di udine
Dopo le due edizione della “Fiera di San Giuseppe” annullate a causa dell’emergenza sanitaria, le associazioni di Percoto fanno quadrato e organizzano la prima manifestazione post-Covid.
L’occasione per ripartire è offerta dal “Festival dello sport 2021” che coincide con il trentesimo anniversario di fondazione dell’Associazione calcio Union’91 che sarà festeggiato sabato 24 e domenica 25 luglio nel parco di Villa Caiselli a Percoto.
Si partirà sabato con la benedizione degli atleti alle 17.30 cui seguirà la “Partita del cuore” disputata dai calciatori che hanno vestito in questo trentennio la maglia dell’Union’91.
Alla fine dei due giorni di festeggiamenti, che prevedono anche musica dal vivo e chioschi enogastronomici, la manifestazione si concluderà domenica alle 22 con l’estrazione della lotteria del Torneo dei Borghi.
Il “Festival dello sport” è organizzato dall’Union’91 in collaborazione con il Comitato San Giuseppe, Aragosta, Roll club e Alpini di Percoto. I due giorni dedicati al calcio percotese, daranno anche l’opportunità per guardare già al campionato, presentando le prime novità nell’organico della società a partire dal nuovo presidente, Fabio Bondetti, a cui ha recentemente passato il testimone Massimiliano Turco e l’arrivo del nuovo allenatore, Marco Billia, che sostituisce Simone Temporini. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto