Housing sociale Avvisi on line per la città e Maniago
Sono online i nuovi avvisi per diventare inquilino di AbitaPordenone e AbitaManiago, i primi due progetti di Housing Sociale Fvg.
Lanciato nell’autunno 2014, il programma ha già assegnato più del 60% degli appartamenti disponibili nei primi due interventi in regione. A Pordenone sono iniziati i primi traslochi, con 9 singoli e nuclei familiari che hanno aderito con entusiasmo ad un nuovo modo di abitare. A partire da oggi riaprono le candidature per gli appartamenti ancora disponibili: 1 bicamere, 1 mono 1 tricamere e 6 mini a Pordenone con prezzi a partire da 270 euro al mese e 4 bicamere e 2 tricamere a Maniago a partire da 470 euro al mese.
Tre le formule disponibili affitto, vendita o patto di futura vendita. La procedura di adesione rimane la stessa, ma con due grandi novità. La prima è l’opportunità di diventare da subito inquilino di uno dei due progetti. Gli appartamenti sono infatti già disponibili sia a Pordenone che a Maniago e sono visionabili previo appuntamento. La seconda riguarda la scadenza del bando, aperto fino all’esaurimento degli appartamenti assegnabili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto