Grande distribuzione Lidl in viale Treviso, arriva il gruppo Pepco

Sbarco della Lidl, ieri, in viale Treviso, di fronte alla Fiera. «L’apertura ha un valore strategico – ha affermato il sindaco Alessandro Ciriani accompagnato alla cerimonia del taglio del nastro dall’assessore Cristina Amirante –. Rimpiazza un’attività chiusa, consente di riqualificare un’area che altrimenti sarebbe degradata, senza occupare altro spazio pubblico, e dà lavoro (Lidl a Pordenone nel suo complesso) a 50 addetti».
Il solo nuovo supermercato conta su dieci dipendenti, che portano a 450 il totale in provincia (compresi quelli occupati nella piattaforma logistica di Sesto al Reghena).
«Questa iniziativa denota vitalità e capacità di richiamo della città di investitori privati che stanno investendo nella riapertura di negozi, bar e attività commerciali spinti anche dalla politica del Comune – ha sottolineato il primo cittadino –. Non dobbiamo essere afflitti e mortificati dal Covid, ma reagire mettendo a disposizione strumenti e risorse pubbliche per attirare partnership con i privati».
Per Lidl, il punto vendita di viale Treviso si aggiunge in città a quello di via Ungaresca, aperto nel 1994 e completamente rinnovato due anni fa. «Crediamo in questo territorio – ha dichiarato Umberto Nordio, direttore regionale della catena di supermercati – tanto che in regione abbiamo più di 30 punti vendita. Inoltre, pur essendo una realtà internazionale, puntiamo molto sul made in Italy: oltre l’80 per cento dei prodotti in vendita è italiano e da sola Lidl esporta circa il 9 per cento del valore totale di export di frutta e verdura italiana a livello globale».
Il punto vendita di viale Treviso è frutto di un recupero edilizio di un’officina risalente agli anni Sessanta e adibita a supermercato in tempi più recenti: si estende su un’area totale di 3. 700 metri quadri di cui mille di punto vendita ed è servita da 70 parcheggi. Il 100 per cento dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Altra novità, nella grande distribuzione, ci sarà a settembre, con l’arrivo della Pepco, catena di negozi al dettaglio nella vendita di capi di abbigliamento e articoli per la casa a basso costo: s’insedierà al centro commerciale GranFiume di Fiume Veneto. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto